Stanchezza surrenale

Stanchezza surrenale

27.02.2024

Affaticamento surrenale - Affaticamento surrenale

L'affaticamento surrenale (affaticamento a lungo termine con deplezione dell'ormone surrenale) è comune dopo un periodo di stress cronico, ansia e attacchi di panico e sembra essere diventato epidemico negli ultimi anni. Tuttavia, la medicina allopatica si rifiuta di diagnosticare l'affaticamento surrenale (probabilmente perché non esistono farmaci per questa condizione), facendo sentire i pazienti impotenti e senza speranza. Adrenalina, noradrenalina e cortisolo (aumentati durante lo stress cronico) impoveriscono il corpo di magnesio. Lo stress provoca un'eccessiva escrezione di magnesio nelle urine.

Nel modello animale, la carenza di magnesio ha causato ansia e distorsione dell'asse HPA (l'asse che controlla il rilascio di ormoni dello stress). Tuttavia, invece del trattamento con magnesio, è stato studiato il trattamento farmacologico. Sono necessari studi clinici che studierebbero l'impatto dell'uso di magnesio sull'affaticamento surrenale, poiché al momento sono disponibili pochissime opzioni di trattamento.

Il magnesio contribuisce alla riduzione della fatica e dell'esaurimento

Dosaggio: la Dottoressa Dean raccomanda 50-375 mg di magnesio ReMag altamente assorbibile, iniziando con una dose più piccola e aumentando gradualmente in base alla tollerabilità.



Torna alla lista degli articoli